Pubblicato l’EP Vita

E’ stato pubblicato finalmente il primo EP di Pigna che raccoglie 4 brani. Due inediti (Guarda noi e Chi sono io ?) e due già pubblicati (Vita pubblicato sempre a novembre come singolo e Salto come Remix , essendo stato pubblicato nel 2009 all’interno dell’album Globalizzamore).

Si tratta di un EP coerente dove al centro c’è la riflessione sulla “vita”.

Di cosa parlano i brani.

Vita racconta una giornata ordinaria di una persona che si trova a svegliarsi in prima mattina per poi adattarsi al contesto lavorativo quotidiano.

Guarda noi affronta l’amicizia con il tempo che scorre e in un mondo e società che cambiano.

Chi sono io ? si interroga su chi siamo davvero noi, lasciando all’ascoltare il compito di scegliere come apparire e come essere ricordato.

Salto che racconta la storia di un amico che ha dovuto affrontare la dimensione della depressione per essere sé stessi in una società che non lo riconosceva.

Certo dentro all’EP c’è anche l’amore, ma abbiamo voluto denominarlo Vita perché al centro del lavoro c’è questo tema.

Un lavoro di squadra e grande collaborazione. Prima di tutto devo citare Marco Bellucci che si è occupato, come sempre, di arrangiare i brani. Christian Terenziani intervenuto su Vita e Chi sono io? con arrangiamento sul piano e sulla parte orchestrale. Infine con il grande contributo con Francesco Joe Cataldo che ha realizzato lo splendido assolo di Chi sono io ?

Spero piaccia, ma se non fosse così, preratevi per il prossimo singolo o EP in prossima uscita 🙂

  • Facebook
  • Instagram
  • Spotify